Gestire la presa in carico del paziente con Mieloma Multiplo e riuscire a valutare la strategia terapeutica ottimale da intraprendere per offrire le soluzioni migliori rimangono i principali obiettivi alla base della formazione dei clinici. A questo scopo, diviene importante definire le linee di indirizzo terapeutico e analizzarne il bilancio di beneficio/rischio.
Il corso educazionale “Riscrivere i percorsi di cura nel Mieloma Multiplo – A Challenge Experience”, tenuto da alcuni tra i principali esperti di EMN, offre ai clinici la possibilità di affrontare le più rilevanti tematiche inerenti alla gestione del paziente con Mieloma Multiplo attraverso una modalità interattiva e ingaggiante basata sull’edugaming e sulla condivisione di esperienze paradigmatiche.
Attenzione particolare sarà dedicata all’MRD come outcome clinico per la guida al giusto sequencing e al giusto approccio terapeutico, nonché alla gestione ottimale della terapia nella recidiva. Non mancherà poi spazio all’esplorazione dell’impiego delle CAR-T e alla gestione delle nuove tossicità emergenti.
ACRONIMI
EMN | European Myeloma Network
MRD | Minimal Residual Disease
CAR-T | Chimeric Antigen Receptor T cell therapies